Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra gli acquirenti (di seguito denominati “Clienti”) del sito e-commerce prontopiscine.it (di seguito denominato “Sito”) e la società Pronto Piscine di Giorgio Walter (di seguito denominata “Pronto Piscine”) con sede legale in Viale Ascione, 29 Portici (NA) - 80055 P.IVA 06722831218 - Cod. fisc. GRGWTR91T26M289R
Tali Condizioni Generali sono le uniche applicabili e sostituiscono ogni altra condizione, salvo deroghe preliminari espressamente scritte. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute. MD SPA confida che, alla validazione dell’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali, e si impegnino a rispettarle.
1. Offerta dei prodotti sul sito
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, corrisponde generalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto ed il relativo codice EAN. La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito al Cliente a determinare un contratto d’acquisto.
2. Procedura d'acquisto
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine, e viene registrata nell’area ordini del sito.
L’ordine inviato dal Cliente a Pronto Piscine tramite il Sito, deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità.
3. Acquisto con IVA agevolata al 4% (Legge 104)
Documentazione richiesta:
- Copia documento di riconoscimento (fronte e retro);
- Codice fiscale;
- Autocertificazione.
Specifica prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista dell’ASL di appartenenza dalla quale risulti il collegamento funzionale tra l’invalidità e il bene da acquistare (a titolo esemplificativo il certificato del medico dell’ASL dovrebbe riportare una formula simile alla seguente:“ Il paziente può trarre beneficio dall’uso di sussidi tecnici (quali tv) volti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei soggetti portatori di Handicap..”.
Indicazione del prodotto che intende acquistare e un recapito telefonico.
Come Fare Per Usufruire Dell’agevolazione?
Prima di effettuare l’acquisto, è necessario anticipare la documentazione richiesta all’indirizzo e-mail info@prontopiscine.it.
A seguito di verifica della documentazione pervenuta, in caso di riscontro positivo, il nostro team care provvederà a contattare il cliente che potrà procedere con l’ordine del prodotto richiesto.
Il cliente acquisterà comunque il prodotto con iva al 22% , ma verrà rimborsato della differenza pagata pochi giorni dopo l’acquisto.
4. Prezzi e disponibilità dei prodotti
I prezzi dei prodotti riportati sul sito possono essere soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, fatto salvo gli ordini non accettati.
In caso di errata presentazione di un prezzo, inferiore al prezzo di mercato e/o manifestamente irrisorio (es. bug informatico, errore manuale o tecnico) o di una descrizione che non caratterizza il codice EAN, l’ordine sarà annullato, nonostante la convalida automatica dei sistemi informatici afferenti al Sito.
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili a magazzino. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia immediatamente disponibile, Pronto Piscine si impegna a contattare il Cliente via e-mail per informarlo dei tempi necessari alla consegna del prodotto richiesto.
In caso di prolungata indisponibilità dello stesso, Pronto Piscine procederà ad una comunicazione ulteriore, per concordare una consegna parziale dell’ordine (ovvero dei soli prodotti disponibili), una sostituzione con prodotto di qualità e prezzo equivalenti, e/o all’emissione del rimborso relativo all’acquisto non disponibile.
5. Pagamento dell’ordine, fatturazione e modalità di spedizione
Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.
A tutela e sicurezza del cliente, le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, sono trasmesse tramite connessione protetta SSL direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Pronto Piscine non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sul Sito.
Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal e il pagamento sarà gestito in base alle norme che disciplinano il conto intrattenuto dal Cliente direttamente presso PayPal. In questo caso pertanto l’importo per l’acquisto del prodotto sarà addebitato immediatamente all’atto dell’invio dell’ordine da parte del Cliente secondo le condizioni applicate da PayPal stessa.
É possibile richiedere la fattura relativa ai prodotti acquistati attraverso il Sito solo al momento dell’acquisto, cliccando sull’apposita casella di richiesta. La fattura emessa è registrata tramite SDI e verrà inviata tramite PEC ai clienti possessori di indirizzo di posta certificata.
I Clienti potranno scaricare dalla scheda “I miei ordini” della dashboard del proprio account la ricevuta non fiscale, mentre i clienti guest potranno scaricarla inserendo oltre all'indirizzo e-mail, un indirizzo di consegna ordine e spuntando l'apposita selezione. Successivamente la ricevuta sarà inviata sulla casella di posta elettronica dell'utente.
I prodotti acquistati sul Sito, possono essere consegnati in tutta Italia: l’ordine sarà processato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, e consegnato Ai Corriere BRT, GLS o DHL(di seguito denominato “Corriere”).
Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare varia in base al peso volumetrico del pacco e al luogo di destinazione dei prodotti, si somma al prezzo complessivo dei prodotti ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del contratto di acquisto.
A partire dalla data di spedizione, i tempi di consegna variano a seconda della zona di destino (mediamente da 24 a 72 ore). Il processo di imballaggio e consegna al Corriere viene notificato tramite e-mail al cliente, e nell’area ordini del sito, dove è possibile monitorare lo stato delle lavorazioni.
La data di consegna indicativa sarà comunicata al Cliente nell’area ordini, e successivamente, sarà notificato via e-mail al Cliente il codice di tracking, per monitorare lo stato di spedizione dell’ordine.
La consegna avviene su piano strada. Per prodotti pesanti è possibile richiedere la consegna al piano dichiarandolo espressamente al momento dell’acquisto tramite apposita email a info@prontopiscine.it.
Pronto Piscine non è responsabile del ritardo, della perdita e dell’avaria delle cose consegnate al Corriere per il trasporto. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, e che gli strumenti di chiusura (nastro adesivo e reggette di plastica) non siano stati manomessi. Eventuali anomalie devono essere immediatamente contestate, mediante l’accettazione firmata con la dicitura “accettato con riserva di verifica” apposta sulla ricevuta al momento della firma. In mancanza di questa dicitura, il Corriere non sarà ritenuto responsabile, anche in caso di assicurazione sulla spedizione.
6. Diritti di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo mail info@prontopiscine.it.
Quando la pratica verrà autorizzata, il pacco DEVE essere spedito entro 3gg. lavorativi.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto di recesso è richiedibile solo da soggetti identificati come consumatori finali;
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso parziale, solamente su parte del prodotto acquistato;
- Il bene acquistato dovrà essere integro, in confezione originale, quindi non aperto;
- Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti audiovisivi, software e prodotti confezionati che siano stati aperti o con sigillo di garanzia abraso.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, se la procedura risulterà eseguita correttamente, l’amministrazione provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, mediante storno di pagamento al netto delle spese di spedizione, entro 30 giorni dal rientro della merce.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene. Nel caso di decadenza, Pronto Piscine provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
7. Garanzie
In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.
Tutti i prodotti in vendita sono coperti da una garanzia legale di 24 mesi dalla data di consegna dell’ordine, per difetti di conformità. I difetti di conformità devono essere denunciati entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto.
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di sostituire il prodotto o di essere rimborsato.Per i prodotti a marchio italiano, i Clienti possono usufruire della garanzia convenzionale del produttore, e rivolgersi autonomamente ai centri di assistenza autorizzati, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente nella confezione del prodotto.
Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino.
Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere inviato dal Cliente e sono a lui imputabili le spese di rientro dalla riparazione.
8. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al seguente indirizzo e-mail info@prontopiscine.it.