Si prega di leggere attentamente e di comprendere la politica di prontopiscine.it su “Resi e Recessi” prima di effettuare un ordine d’acquisto.
1. Diritti
In conformità con il citato decreto, il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso prontopiscine.it, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
In particolare, se il cliente in essere è il consumatore (ossia persona fisica che acquista merce per scopi non relativi alla sua attività professionale, quindi non indicando una partita IVA), ha diritto di recedere al contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza la necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
2. Procedura
Una volta avvenuta la comunicazione di recesso, provvederemo a comunicarti sia via email che telefonicamente l’accettazione di reso. Ti inviteremo a far rientrare la merce con la cura di indicare sul pacco i tuoi dati, ossia:
- Nome;
- Cognome;
- Indirizzo;
- N. Telefono.
Avrai quindi 14 giorni lavorativi di tempo (decorrenti dalla data di ricevimento della merce) per restituire la merce acquistata nella sua interezza.
3. Condizioni
Il diritto di reso non si applica a prodotti audiovisivi e a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti.
Ricorda che il prodotto su cui vuoi esercitare il tuo diritto di reso dovrà essere integro, non usato e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
Appena ricevuto il prodotto in magazzino, lo esamineremo per valutare se ci sono eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Nel caso in cui l’imballo originale interno o esterno risulti rovinato, dovremo trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
4. Spedizioni
5. Responsabilità
6. Danneggiamenti e furti
Pronto Piscine non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
7. Tipologia di rimborso
Come già specificato all’interno delle CONDIZIONI DI RESO, nel caso in cui vi siano dei danni accertati all’imballo originale, dovremo sottrarre dal buono una percentuale pari al 10% per le spese di ripristino.
8. Decadenza
- La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Pronto Piscine;
- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituirti il bene acquistato, addebitandoti le spese di spedizione.
9. Eccezioni
Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.
10. Leggi e foro competente
Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della Pronto Piscine, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Napoli, in deroga alla legge.
FAQ
Posso restituire un prodotto malfunzionante o che non voglio più?
Se restituisco un prodotto avrò diritto ad un rimborso?
Per ottenerlo è indispensabile che:
- Il prodotto sia integro in ogni sua parte;
- Non sia stato usato;
- Venga restituito nell'imballo originale.
Cosa devo fare per avviare una pratica di reso?
Ti risponderemo brevemente via email o telefonicamente per comunicarti l'accettazione della tua pratica di reso e per darti le indicazioni principali per far rientrare la merce che hai acquistato.
Quanto tempo ho per esercitare il diritto di reso?
Se avvio una pratica di reso per un prodotto, posso tenere con me i suoi accessori (es. cd installazione, cavi, manuali, ecc.)?
Sei tenuto a restituire il prodotto in ogni sua parte, compresi i prodotti audiovisivi e i software informatici sigillati.
Come devo restituire il prodotto?
Il prodotto dovrà essere restituito:
- Integro;
- Non usato;
- Non danneggiato;
- Nel suo imballo originale;
- Inviato entro 14 giorni lavorativi.
Ricordati che nel caso in cui manchi anche una delle condizioni sopra delineate, non avrai diritto al recesso.
Chi paga la spedizione?
Cosa succede se il prodotto viene danneggiato, rubato o smarrito durante la restituzione?
Ricordati che Pronto Piscine non risponde in alcun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni assicurate.