Acquisti e pagamenti
Come effettuare un acquisto?
Posso acquistare senza registrarmi?
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
- Paypal;
- Bonifico;
- Carta di credito.
Quali sono le carte di credito con cui posso pagare?
Quali sono i metodi di pagamento NON accettati?
- Contrassegno;
- Bollettino postale;
- Pagamenti dilazionati o post-datati.
Come faccio a capire che questo sito è sicuro per inserire i miei dati?
Posso effettuare modifiche ad un ordine già inviato?
Come posso cancellare un ordine già inviato?
Sono un'azienda, posso ordinare grossi quantitativi di merce?
Che tu sia un privato o un’azienda, non esistono limiti di acquisto.
Prodotti
Come cercare un prodotto?
Se invece sai che tipo di prodotto vuoi ma non conosci il modello che si adatta alle tue esigenze, aiutati con le categorie e le sottocategorie del nostro sito.
Entrando in ognuna di esse potrai inoltre affidarti ai filtri di ricerca come la disponibilità, la marca ed il prezzo.
I prodotti presenti sul sito sono nuovi?
Resi e recessi
Posso restituire un prodotto malfunzionante o che non voglio più?
Puoi comunicarci il tuo desiderio di aprire una procedura di reso tramite mail a info@prontopiscine.it.
Se restituisco un prodotto avrò diritto ad un rimborso?
Il rimborso che otterrai consisterà in un buono da spendere sul nostro negozio online. Per ottenerlo è indispensabile che:
- Il prodotto sia integro in ogni sua parte;
- Non sia stato usato;
- Venga restituito nell’imballo originale.
Cosa devo fare per avviare una pratica di reso?
Ti risponderemo brevemente via email o telefonicamente per comunicarti l’accettazione della tua pratica di reso e per darti le indicazioni principali per far rientrare la merce che hai acquistato.
Quanto tempo ho per esercitare il diritto di reso?
Se avvio una pratica di reso per un prodotto, posso tenere con me i suoi accessori (cd installazione, cavi, manuali, ecc...)?
Sei tenuto a restituire il prodotto in ogni sua parte, compresi i prodotti audiovisivi e i software informatici sigillati.
Come devo restituire il prodotto?
Il prodotto dev’essere:
- Integro;
- Non usato;
- Non danneggiato;
- Nel suo imballo originale;
- Inviato entro 14 giorni lavorativi.
Ricordati che nel caso in cui manchi anche una delle condizioni sopra delineate, non avrai diritto al recesso.
Chi paga la spedizione per il reso?
Cosa succede se il prodotto viene danneggiato, rubato o smarrito durante la restituzione?
Ricordati che Pronto Piscine non risponde in alcun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Posso avere diritto al reso nel caso in cui ho pagato e ritirato il prodotto in negozio?
In questo caso non si può ritenere una transazione conclusa online. Di conseguenza il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.
Registrazione e dati personali
Come verranno trattati i miei dati personali una volta che mi sono registrato al sito?
Non riesco a registrarmi, cosa posso fare?
Nel caso dovessi avere dei problemi ti invitiamo a contattarci immediatamente all’indirizzo info@prontopiscine.it indicando il tuo nominativo ed un recapito telefonico di riferimento.
Come faccio ad iscrivermi alla newsletter?
Come faccio a cancellarmi dalla newsletter?
Posso modificare i miei dati personali?
Se dimentico la password come faccio?
A questo punto basterà inserire il vostro indirizzo email e immediatamente riceverete una nostra comunicazione che vi guiderà nel veloce processo di creazione di una nuova password.
Fatturazione e garanzia
Dove trovo la fattura per ordini con consegna a domicilio?
È ugualmente possibile scaricare la fattura in formato cartaceo direttamente sul sito, ma questa non avrà validità fiscale.
Mi sono dimenticato di inserire i dati per fatturare all'azienda: come posso fare?
La fattura è valida ai fini della garanzia?
Quanto vale la garanzia?
Assistenza
Come posso contattarvi?
- Tramite la chat presente sul sito;
- Tramite WhatsApp al numero 333 41 66 539;
- Inviandoci una mail a info@prontopiscine.it;
- Tramite numero verde 800 47 82 22
Cosa succede se l'articolo ricevuto è diverso da quello ordinato?
Non è concesso rispedire il prodotto senza previa autorizzazione.
Non riesco a completare l'ordine, come faccio?
Spedizioni e consegne
Dove spedisce Pronto Piscine?
Se ordino oggi, entro quando arriverà il mio ordine?
- Tutta Italia (Isole escluse) entro 24/48 ore;
- Per le Isole (Sicilia e Sardegna) entro 48/72 ore;
- Prodotti speciali come Kit per Piscina e Coperture Piscina arriveranno tra i 7 e i 15 gg lavorativi.
Pronto Piscine può spedire anche all'estero?
Come funziona la consegna se ho acquistato più di un prodotto?
È prevista la consegna su appuntamento (servizio di consegna programmata)?
Ti basterà indicarlo al momento dell'ordine fornendo il tuo numero di telefono ed esprimendo la volontà di ricevere un avviso telefonico.
Quanto costa la spedizione?
- 15 € per ordini inferiori a 150 €;
- GRATIS per ordini superiori a 150 €, fatto salvo materiale particolarmente pesante;
- Il prezzo di ogni spedizione sarà indicato all'interno del carrello.
Quali sono i corrieri con cui spedisce Pronto Piscine?
- BRT;
- GLS;
- DHL.
Come avvengono le consegne?
- Principalmente su piano strada;
- Su richiesta espressa, possono avvenire anche al piano.
Come posso tracciare il mio ordine?
Cosa accade al mio ordine nel caso in cui il corriere non mi trova all'indirizzo indicato?
Nel caso in cui non dovesse trovarti neanche il giorno dopo, la merce andrà in giacenza e, trascorsi tre giorni, verrà fatta tornare indietro.
Pronto Piscine è sempre responsabile di eventuali ritardi nella consegna?
Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?
È possibile specificare un indirizzo di destinazione merce differente dalla fatturazione direttamente ne "Il Mio Account" alla voce "I Miei Indirizzi".