Elettrocloratore salino Sprint Chlore Junior CT-12 per piscine fino a 60 mc
Ti presentiamo un nuovo concetto di trattamento dell'acqua della tua piscina. L'elettrocloratore migliora la qualità dell'acqua, evita lo stoccaggio di prodotti chimici pericolosi e semplifica la manutenzione della piscina, con le possibilità offerte da un sistema di trattamento sicuro e completamente automatico. L'acqua della piscina, leggermente salata, viene trasformata in acqua clorata. Ideale per piscine fino a 60 m3.
Lo Sprint Chlore è dotato di elettrodi (con rivestimento autopulente tramite inversione di polarità elettronica), di microprocessore e di rilevamento di flusso. Non provoca irritazioni alla pelle o agli occhi, in quanto le cloramine che producono questi effetti vengono distrutte.
Come funziona?
L'elettrolisi dell'acqua salata separa il sale (NaCl) in sodio (Na) e cloro (Cl).
Quest'ultimo si scioglie immediatamente nell'acqua, producendo acido ipocloroso (HClO).
Questo potente disinfettante distrugge alghe e batteri per poi trasformarsi nuovamente in sale.
Consigli d'utilizzo
Verificare che la concentrazione di sale nell'acqua sia compresa tra 4 e 6 g/L e l'alcalinità tra 60 e 120 ppm. Posizionare la produzione di cloro in modo da mantenere il livello corretto (0,5 - 1,5 ppm). Non raschiare né spazzolare la cella o gli elettrodi. Per ottimizzare il trattamento, regolare il valore del pH affinché sia compreso tra 7,2 e 7,4; è possibile aggiungere una pompa per il controllo e la regolazione automatica di pH.
Nel caso di piscine altamente esposte ai raggi solari, è consigliabile mantenere lo stabilizzante ad una concentrazione di 20 - 30 ppm (acido isocianurico), per evitare che la luce solare distrugga il cloro libero presente in acqua. Verificare che, quando il dispositivo è in funzione, l'ingresso dell'acqua non sia chiuso.
feedback Segnala commento
Scrivi la tua recensione