Tricloro 90% Piscina CTX-370 in Pastiglie da 250 gr - Confezione 5 Kg
Tricloro in Pastiglie da 250 GR a dissoluzione lenta, contiene il 90% di cloro utile, altamente stabilizzato, per il trattamento e l'igienizzazione dell'acqua della piscina.
L'utilizzo di tricloro come igienizzante assicura la corretta quantità di cloro libero in piscina.
La presenza di cloro libero in vasca è indispensabile per il mantenimento delle condizioni igieniche.
Il valore di cloro libero consigliato per le piscine deve essere circa 1 ppm, compreso tra 0,7 e 1,5 mg/l, valore misurabile facendo uso del kit per l'analisi del cloro e del pH.
Se il tenore di cloro per piscine è inferiore a 1 ppm, l'acqua protrà essere attaccata da batteri e alghe, creando così un ambiente sgradevole e non igienico.
Il tricloro contiene uno stabilizzante che evita la rapida degradazione del cloro ad opera dei raggi UV del sole mantenendo più a lungo la piscina igienizzata.
Uso e Dosi:
Trattamento Iniziale: Aggiungere 15 gr di CTX-200 per ogni mc d'acqua.
Trascorse 2 ore, regolare il pH dell'acqua tra 7,2 e 7,6 utlizzando CTX-10 o CTX-20
Trattamento di Mantenimento: Con il pH dell'acqua corretto, il trattamento di mantenimento si può effettuare in due modi differente:
1) Collocare nei cesti degli skimmers 1 pastiglia di CTX-370 per ogni 15 mc d'acqua ogni 7 giorni.
2) In quelle installazioni in cui si utilizzi un dosatore, riempire quest'ultimo di pastiglie di CTX-370 e quindi farvi circolare acqua.
La quantità corretta di prodotto per avere 1 ppm di cloro dipende da molti fatto: il numero di bagnanti, l'irraggiamento solare, la temperatura e le condizioni atmosferiche in generale.
Si consiglia di controllare il valore di cloro libero almeno 2 volte al giorno.
Il trattamento iniziale (Superclorazione) si dovrà ripetere ogni qualvolta si nota una mancanza di trasparenza dell'acqua.
Introdurre la dose necessaria di CTX-370 all'interno di uno skimmer o di un dosatore, mettendo quindi in funzionamento l'impianto di filtrazione in modo che il prodotto possa essere disciolto dalla circolazione dell'acqua attraverso lo skimmer o il dosatore.
Inoltre è necessario che tutto il volume d'acqua della piscina venga riciclato almeno 1 volta al giorno, attraverso l'impianto di filtrazione.
L'aggiunta di CTX-370 è preferibile effettuarla a tarda sera e senza la presenza di bagnanti nell'acqua della piscina.
Consigli:
- Mantenere il passaggio dell'acqua completamente aperto negli skimmers e nella presa di fondo durante il processo filtrazione.
- Mantenere i cesti degli skimmers puliti (foglie, carta, ecc.) per ottenere la corretta dissoluzione delle pastiglie.
- Si deve evitare il contatto delle CTX-370 con le superfici della vasca nelle piscine fabbricate con poliestere o vinile, dato che questo prodotto le decolora.
- E' consigliabile introdurre la nuova dose di CTX-370 quando le pastiglie che si trovano all'interno degli skimmers si sono ridotte del 10% del loro peso originale.
Avvertenze e note informative:
- Conservare in luogo asciutto e ventilato
- Mantenere gli imballi sigillati e lontani da altri prodotti chimici
- Manipolare con adeguati mezzi di protezione per gli occhi e le vie respiratorie
- Prodotto nocivo e comburente
- Biodegradabilità 90%
In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare un medico
Non mescolare con altri prodotti, possono disperdersi gas pericolosi (cloro).
feedback Segnala commento
Scrivi la tua recensione